Seguimi su Facebook   Seguimi su Twitter   Seguimi su Google Plus   Seguimi su YouTube   Feed  

05 luglio, 2011

Transformers 3, Black Bloc, Focus, MTV, Dragon Ball

Ehilà ragazzi, bentornati. Partiamo subitissimo con la mia personale recensione di Transformers 3:

"ma dio cane, Megan Fox non c'è più?"

Passiamo ora alla nuova rubrica che ho deciso di intitolare “Pensieri di Faina che potrebbero cambiare il mondo”.

Pensieri di Faina che potrebbero cambiare il mondo

Ecco, l’altro giorno mia madre stava guardando il Tg, un servizio sugli scontri in Val di Susa, e sente “Black Bloc” e sembra proprio che questi tizi siano dei pericolosi pazzi anarchici responsabili di tutto il male del mondo degli ultimi settantamila anni, la voce che esce dalla televisione li descrive come una minaccia per l’intera società in grado di distruggere la vita sulla Terra con un semplice lancio di molotov, li dipinge come i figli illegittimi di Godzilla e Hitler, ed ecco che dopo cinque interminabili minuti di terrorismo psicologico mia madre si fa cogliere da un attacco di odio profondo per questi fottuti criminali mai sentiti prima e si mette a sbraitare che certa gente dovrebbe essere condannata a morte.

Io gentilmente le faccio notare che stavano protestando per una giusta causa e le spiego che, nonostante i loro metodi siano (per il momento) deprecabili ci sono criminali ben peggiori in Italia.

Criminali ben peggiori in Italia?
Lei mi chiede “Chi?”, io le dico “Beh, ad esempio oggi si è saputo che probabilmente la Fininvest non dovrà più pagare il risarcimento di 750 milioni a Carlo de Benedetti per l’affare del lodo Mondadori”, al che lei mi ha risposto “Eh?”, cosicché io ho replicato “Fanculo i Black Bloc!” e lei ha risposto “Fanculo! Fanculo!” e le brillavano gli occhi di gioia perché eravamo tornati a discutere di un argomento cento volte più semplice dove i buoni e i cattivi erano ben distinti e facili da condannare.
Viva viva l’informazione libera.
Morale della favola: quando scontri come quelli della Val di Susa diventeranno all’ordine del giorno (non manca molto) ci saranno un sacco di persone che sapranno etichettare i buoni e i cattivi ma non sapranno cosa spinge i cattivi a comportarsi così.

Per finire, ecco tre recensioni lampo tutte per voi. Ci ho messo meno tempo io a scriverle di quanto ce ne metterete voi a leggerle, il che la dice lunga sulla mia professionalità.

Focus

La rivista più letta d’Italia.
Un magazzino cartaceo di nozioni divertenti e incredibili, del tipo “Siamo soli nell’Universo? Il nostro inviato ci spiega che cosa ne pensano a riguardo sette scienziati laureati all’Università della Val d’Aosta e due tizi che stavano facendo benzina all’autogrill lì vicino”, o “Cosa ci riserva il futuro? Intelligenze artificiali, macchine volanti, ingegneria genetica, nanotecnologie, iPhone fosforescenti che fungono anche da termometro: scopriamo insieme tutte le cazzate che il nostro redattore è riuscito a scovare su Internet e a trasformare in una sottospecie di articolo”.

MTV

Il canale di musica che non trasmette più musica.
E, sia chiaro, è meglio così.

Dragon Ball

Il cartone animato che ha insegnato a migliaia di bambini che più si è forti e aggressivi e desiderosi di disintegrare oggetti in frammenti minuscoli, più si è accettati e inseriti nel mondo.


Ci mancherai.



15 commenti:

  1. Tutti hanno pensato la stessa cosa di Transformers 3: aridatece Megan...

    RispondiElimina
  2. precisamente quanti giorni mancano all'inizio della guerriglia urbana? faccio in tempo a procurami un porto d'armi o devo scendere in strada brandendo una mazza da baseball?

    RispondiElimina
  3. il futuro ci riserva treni ad alta velocità che si trasformano in autobot per pestare i Cattivi®, in diretta sul canale di informazione e approfondimento mtv con il commento da studio di goku.

    RispondiElimina
  4. comunque hai annunciato 5 recensioni ma io ne vedo TRE (al limite 4 con transformers).

    RispondiElimina
  5. Quoto David Defoe: dove sono le altre due recensioni?

    Firmato: un lettore rompipalle.

    RispondiElimina
  6. io li ammazzerebbi tutti sti belc bolk!

    RispondiElimina
  7. Quel giornale è talmente attendibile che il termine focussata è diventato sinonimo di stronzata.

    RispondiElimina
  8. Io sinceramente odio i Black Bloc ma non sono tua madre (credo).
    Ma guardo anche il tg di La7 quindi so pure che Berlusconi dovrebbe morire.
    E anche Bersani.

    Che sia la "B" il problema?

    RispondiElimina
  9. Le cinque recensioni erano talmente lampo che erano tre.
    Il ragionamento che fai sui Black Bloc è giusto. Se poi i Black Bloc stessi non fossero prevalentemente guardie, le cose sarebbero un po' più semplici.

    RispondiElimina
  10. ok Megan manca a tutti ma dovreste guardare questo: http://www.youtube.com/watch?v=TtpUKv8dCFI

    e dare una possibilità alla nuova arrivata o rompo il culo a tutti, sfruttando gli allenamenti del maestro Muten.

    RispondiElimina
  11. I due tizi che fanno benzina in Val d'Aosta sono l'architrave che sostiene tutta la struttura dell'articolo. Di questo li ringrazio.

    RispondiElimina
  12. "il futuro ci riserva treni ad alta velocità che si trasformano in autobot"



    C'è poco da fare battute, in Giappone esistavano degli autobot che effettivamente erano dei TAV trasformabili. In Italia non ce li hanno fatti vedere, perché negli anni '80 eravamo ancora al treno a carbone. Toh, se non mi credi:

    http://4.bp.blogspot.com/-aUP8c4FxNf4/ThKT9EXYbaI/AAAAAAAALhs/qD1OFV-iOJM/s1600/12_Raiden_art.jpeg

    http://1.bp.blogspot.com/-mVymEhE1FmI/ThKUEeJCXQI/AAAAAAAALhw/TM_ja4gP_GY/s1600/13_Raiden-transformers.jpeg

    RispondiElimina
  13. bella idea gli autobot treni... così se i decepticon non vogliono essere disturbati quando rubano l'energon gli basta spaccare i binari. che hanno in testa i capi degli autobot giapponesi?? optimus si sarà incazzato abbestia (del resto lui è per forza di cose un supporter incallito delle merci su gomma...)

    RispondiElimina