Seguimi su Facebook   Seguimi su Twitter   Seguimi su Google Plus   Seguimi su YouTube   Feed  

16 giugno, 2011

Trainspotting, Pirati dei Caraibi, Tamarreide, Iron Man 2, Fast and Furious 5, Full Metal Jacket, Ligabue, Lady Gaga

FILM

I ragazzi dello zoo di Berlino

Trainspotting senza la musica elettronica e senza i personaggi divertenti.

Iron man 2

Robert Downey Jr. voleva ancora soldi.

La Passione di Cristo

Il celebre film di Mel Gibson che racconta le ultime ore di vita di Cristo e dipinge gli ebrei come dei sadici e pericolosi  psicopatici. Un film che Hitler avrebbe acquistato in edizione speciale DVD BlueRay disco doppio.

L’attimo fuggente

Straordinaria prova d’attore di Robin Williams che interpreta un insegnate di letteratura anticonformista che spinge i suoi allievi a vivere liberamente. Grazie ai suoi insegnamenti verrà licenziato con infamia e causerà la morte di uno studente.

Into the Wild

Film che vede come protagonista un ragazzo di buona famiglia che decide di lasciare tutto ciò che ha per vivere allo stato selvaggio, immerso nella natura, rifiutando il valore dei soldi e sopravvivendo solo grazie alle proprie forze. Morirà di fame e avvelenamento solo come un cane in mezzo all’Alaska.

Fast and Furious 5

In questo capitolo della saga vedremo tornare tutti i vecchi personaggi degli altri film, alle prese con una nuova originalissima avventura che prevede auto che corrono molto veloce e gente che spara e fa altre robe pericolose. Rivoluzionario.

La vita è bella

Roberto Benigni sopravvive in un campo di concentramento facendo il comico e cazzeggiando con i nazisti che curiosamente non lo ammazzano dopo i primi cinque minuti di internamento. Alla fine però gli sparano. Surreale.

Apocalypse Now

Un gruppo di uomini viaggia in barca attraverso il Vietnam ritrovandosi di fronte a situazioni assurde e inverosimili e non capendo un cazzo di quello che succede attorno a loro, esattamente come lo spettatore.

Full Metal Jacket

Un film di due ore in cui le uniche parti che valgono la pena di essere guardate sono concentrate nella prima ora e riguardano il Sergente Hartman che urla insulti. Perché Kubrick è un genio.

I pirati dei caraibi 1,2,3,4…

Johnny Depp si veste da pirata e fa le smorfie mentre degli attori famosi assortiti si muovono attorno a lui dicendo e facendo cose di cui non importa a nessuno per due ore e mezza.

LIBRI

La solitudine dei numeri primi

Il romanzo vincitore del Premio Strega nel 2008. E questa è l’unica cosa rilevante da dire su un libro che onestamente ha più qualità come sottobicchiere che come opera letteraria.

Twilight

L’esperienza insegna che i film sono sempre inferiori ai libri da cui sono tratti. In questo caso, invece, si può dire che è meglio il film.
E questa è l’unica cosa rilevante da dire su un libro che onestamente ha più qualità come rotolo di carta igienica rettangolare che come opera letteraria.

Appunti di un venditore di donne

L’ultimo libro di Faletti non delude le aspettative dei suoi fan: un sacco di pagine, copertina spessa, titolo figo, prezzo intorno ai venti euro.

PROGRAMMI TV

Invincibili

Gente menomata che vive la propria vita in maniera del tutto normale e per questo è migliore di tutti noi pezzi di merda che abbiamo ancora braccia e gambe integri.

Tamarreide

Prendete il Grande Fratello e metteteci dentro dei frequentatori di discoteca con la terza superiore e un lavoro da seicento euro al mese, et voilà.

MUSICA

Lady Gaga

Britney Spears con dei gravi problemi di vestiario.

Biagio Antonacci

Il sogno erotico di tutte le casalinghe annoiate d’Italia e l’idolo di tutti i mariti d’Italia che si sentono ancora giovani e single dentro.

Ligabue

Vasco Rossi senza la coca.

19 commenti:

  1. La definizione di Ligabue è ineccepibile...

    RispondiElimina
  2. Non insultarmi "apocalipse Now"! non sei neanche riuscito a farlo. In una sola parola: psichedelico. Come i Doors e come l'LSD. E' un pregio del film.

    Per "Into the wild" non saprei trovare definizione migliore: quel film mi ha aperto la mente, gli occhi ed il cuore sulla bellezza della società consumistica. Non esattamente quello che volevano gli hippy stagionati che l'hanno diretto e scritto, probabilmente, ma questo è il bello dell'arte.

    RispondiElimina
  3. Armint: "Apocalispi Nau. Regia di Francis Ford Coppola. Musiche dei DOORS." [cit.]


    Faina, direi il miglior post della nuova gestione, peccato forse solo per le note stonate su Ligabue e Lady Gaga, non all'altezza del resto.

    RispondiElimina
  4. su La Passione di Cristo aggiungerei che James Caviezel ha una faccia di cazzo come pochi altri al mondo, quindi direi che alla fine se l'è meritate tutte quelle mazzate.

    RispondiElimina
  5. Faletti merda ma Ligabue non è male.

    Vasco merda.

    RispondiElimina
  6. Dio, faina ti sei messo a guardare quel nuovo programma lì dei tamarri?

    RispondiElimina
  7. Ho apprezzato in particolare la considerazione su La vita è bella. Certi film di fantascienza andrebbero somministrati con cautela, possono causare dei morti, perché poi qualcuno pensa: "Se tanto mi dà tanto, il diavolo non è brutto come dicono, Keyser Soze è un compagnone da briscola chiamata, wow wow wow non c'è più rispetto per un povero squalo bianco, e così facciamo che andiamo a organizzare un bel gaypride nelle vie di Teheran, oppure a fare il bagno a Fukushima che il sense of humour del nazista fa a gara con quello di Veronesi secondo il quale le fughe radioattive non causano vittime, e magari durante la traversata diamo anche la pappa mano in bocca a un affettuoso squaletto bianco." E poi ci scappa il morto. Wow wow wow. La finzione uccide.

    RispondiElimina
  8. adesso però facci un post per ogni singolo punto.
    che il materiale c'è.

    RispondiElimina
  9. Dov'è finito il tuo blog sgradevole?

    RispondiElimina
  10. @sgradevole: non è un'idea malvagia

    RispondiElimina
  11. Bagno col sangue la definizione di full metal jacket.

    RispondiElimina
  12. Merda quando ho letto "tamarreide" non pensavo si trattasse di un programma vero....

    E quando ho letto la descrizione del programma (quella vera).... beh mi è venuta voglia di bucarmi.

    RispondiElimina
  13. Pipino il breve22 giugno 2011 16:35

    "Britney Spears con dei gravi problemi di vestiario"
    Ogni tanto brilla una stella nel vuoto cosmico.

    RispondiElimina
  14. Su Tamarreide potevi impegnarti di più. Si potrebbe aprire un blog "contro" solo per quel programma ma penso che sia l'obbiettivo degli autori. Quindi la cosa migliore penso è parlarne affatto. Dire solo che quella parola ricorda la parola emorroidi.

    RispondiElimina
  15. Ho citato il tuo post, su di un mio post.
    Ti informo di ciò in modo da fare pubblicità al mio post, così da mettere in evidenza il link al tuo post.
    Un circolo vizioso della marchetta, in poche parole.

    RispondiElimina
  16. speravo in qualcosa di più su lady gaga e tamarreide.

    e porco dio, pensa che c'è gente che mi ha detto che la solitudine dei numeri primi è un bel libro.
    merda. è una storia scontata scritta col culo.
    Bravo.

    RispondiElimina
  17. oh avete sentito, hamsik vuole andare al milan.

    RispondiElimina